Cash Register

Cash Register

A seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID 19 cambia anche la data di avvio della Lotteria degli Scontrini: l’articolo 141 del Decreto Legge n. 34 del 19 maggio 2020 (Decreto Rilancio) ha difatti spostato al 1° gennaio 2021 l’avvio della nuova lotteria.

Logo Lotteria degli scontrini

Domenica, 23 Agosto 2020 17:18

ANOMALIA TRASMISSIONE CORRISPETTIVI

Come agire nel caso in cui viene impostata un’aliquota IVA diversa da quella praticata nel registratore telematico? Ad esempio si indica l’aliquota del 22% invece che del 10%?

Mercoledì, 05 Agosto 2020 12:05

ITAL Pos 955

ITALPOS 955 è il nuovo sistema di punto cassa distribuito in esclusiva da Italretail per i settori Ristorazione e retail

Mercoledì, 05 Agosto 2020 11:55

PRX ITALRETAIL

PRX è la nuova stampante dedicata ai professionisti della Ristorazione e del Retail

Corrispettivi elettronici: cosa fare se non hai ancora acquistato il Registratore Telematico

 Invio telematico dei corrispettivi: niente sanzioni fino ad agosto ...

 

L’invio dei corrispettivi elettronici è stato posticipato al 1 gennaio 2020. Questo però non significa che si è esonerati dalla trasmissione dei corrispettivi elettronici.

La trasmissione dei corrispettivi potrà essere effettuata anche tramite la procedura WEB gratuita predisposta dall’Agenzia delle Entrate.

I commercianti che non hanno ancora acquistato il registratore telematico infatti sono obbligati a compilare manualmente il Registro Cartaceo dei Corrispettivi e inviarli all’AdE tramite la procedura web, dal cassetto fiscale con le proprie credenziali (o tramite intermediario fiscale)

 

Scarica la guida completa qui sotto

 

 Guida al Registratore Telematico e Corrispettivi

 

 

CONOSCI GIA' I NOSTRI PRODOTTI?

 

Sfoglia il catalogo online. Avrai modo di confrontare i vari modelli di registratori di cassa più avanzati. Troverai la soluzione specifica per il tuo mercato di riferimento.

Per informazioni puoi contattarci telefonicamente dal Lunedi al Venerdi, negli orari dalle 08:30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30

 

 

Oppure contattaci tramite email  

Giovedì, 30 Luglio 2020 07:36

CORONAVIRUS E I CORRISPETTIVI TELEMATICI

Date le condizioni di obiettiva difficoltà che gli esercenti ed i distributori di registratori telematici si sono trovati ad affrontare, il decreto Rilancio differisce al 1° gennaio 2021 la conclusione della fase transitoria per gli esercenti con volume d’affari inferiore ai 400.000 euro.

Tali operatori economici potranno quindi ancora emettere scontrini e ricevute fino a fine 2020, avendo come solo obbligo la trasmissione mensile dei corrispettivi giornalieri.

Dovranno comunque attivarsi per adottare entro il 1° gennaio 2021 uno degli strumenti che consenta loro di adempiere all’obbligo di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi: il registratore telematico o la procedura web “Documento Commerciale on line”, disponibile gratuitamente sul portale Fatture e corrispettivi del sito web dell’agenzia delle entrate.

 

Mercoledì, 29 Luglio 2020 15:42

DITRON IT-ONE

Il Registratore compatto e poliedrico, per l'invio telematico dei corrispettivi

Mercoledì, 29 Luglio 2020 15:36

PROGRAMMA GESTIONE RISTORANTE

RistorAndro è l’innovativo software gestionale di punto cassa specifico per le attività e gli operatori professionali del settore Ristorazione.

Pagina 1 di 4